Black Cat World Tour 2017 di Zucchero Fornaciari arriva a Malta

Tra pochi giorni, sabato 5 agosto, il cantautore e musicista italiano Zucchero Sugar Fornaciari farà tappa a Malta per il suo “Black Cat World Tour 2017”,  diciassettesima tournée del cantante collegata all’uscita dell’album di inediti Black Cat, presentato live con il tour mondiale Black Cat World Tour 2016”, partito il 16 settembre dall’Arena di Verona con i “10 + 1” straordinari show.

Artista di successo internazionale

zucchero

Fornaciari è uno dei pochi artisti blues europei ad avere grande successo a livello internazionale. La sua peculiarità è quella di essere riuscito a fondere due stili musicali diversi: la musica soul e blues, tipica del sud degli Stati Uniti d’America, con la musica leggera italiana. Il risultato è stato notevole: un blues mediterraneo e certamente innovativo che lo ha portato ad essere uno dei maggiori interpreti di questo genere in Italia.

Il performer italiano, durante la sua fruttuosa carriera, ha avuto l’onore di suonare con alcuni dei più grandi performers musicali di tutti I tempi inclusi Bono, Luciano Pavarotti, Joe Cocker, Elvis Costello, Miles Davis e molti altri.Grazie a questo tour mondiale, il cantante di Reggio Emilia risulta essere il primo, e finora unico, cantante ad esibirsi per ben 22 serate all’Arena di Verona all’interno della stessa tournée in 12 mesi, “strappando” il primato all’altro grande cantante della scena musicale Italiana Luciano Ligabue.

Partito lo scorso 15 marzo da San Diego, Il “Black Cat World Tour 2017” di Zucchero, dopo il Nord America, l’Oceania, l’Asia, l’Africa e l’Europa, ad ottobre arriverà anche in SUD AMERICA, per una serie di show tra Argentina e Brasile.

Zucchero a Malta

zucchero

Il 5 Agosto sarà quindi la volta di Malta. Il concerto infatti si svolgerà nella cornice del MFCC Malta Fairs and Conventions Centre (Millenium Stand, Level 1 National Stadium, Ta’ Qali), una delle più grandi sedi di conferenze e mostre internazionali di Malta: con i suoi 7000 mq quadrati può ospitare infatti eventi di ogni genere, da conferenze su larga scala a cene di gala, da un concerto di 10.000 persone ad uno spettacolo di moda.

Per il grande Zucchero Fornaciari questa tappa non è la prima della sua carriera, l’ultima risale al 2012, l’arcipelago maltese si appresta quindi a dare il Welcome Back al cantautore ed al suo più che acclamato “Black Cat World Tour”.

Dal 25 Novembre sarà disponibile in tutti i negozi e digital store “Black Cat Deluxe Edition”: un cofanetto speciale composto da 2 CD + 1 DVD contenenti le registrazioni di tutte le canzoni dell’album eseguite dal vivo all’Arena di Verona, i videoclip di tutti i brani dell’album e uno speciale EPK in cui Zucchero racconta la genesi e la realizzazione del disco.

 https://www.facebook.com/events/283206955422767/

Foto prese da Facebook

 

 

Zucchero #blackcatworldtour 2017 live in Malta ultima modifica: 2017-08-02T17:43:11+00:00 da Redazione