ZiguZajg è il festival maltese dedicato ai bambini e ragazzi che viene organizzato ogni anno nel mese di novembre tra le strade di Valletta. Quest’anno sarà la quinta edizione del festival, un festival internazionale visto che gli artisti partecipanti provengono da 12 nazioni diverse

Valletta viene cosi’ invasa dagli artisti di strada, giovani creativi e musicisti che vogliono insegnare la loro arte ai bimbi di tutte le età! Come? Attraverso dimostrazioni delle varie discipline, laboratori creativi, spettacoli teatrali e riproduzione cinematografiche.
Infatti questo festival è una vera e propria festa delle famiglie, vengono coinvolte nelle varie attività i bambini dai 0 ai tredici anni.

L’arte contemporanea diventa fin da subito protagonista in quella che è la capitale della cultura del 2018

Quando c’è ZiguZajg?

Dal 16 al 22 novembre a Valletta.

Dove?

ZiguZajg Malta Festival

ZiguZajg terminerà con la fantastica parata che si terrà tra le vie principali di Valletta domenica 22 novembre alle 12.15. Sfileranno artisti, gonfiabili, carri tematici una grande festa che coinvolgerà grandi e piccini. Ogni artista avrà con se un oggetto volante che gli permetterà di essere riconoscibile e di coinvolgere attivamente il pubblico in questa festa cittadina. Balli, canti e rappresentazioni che si alterneranno ritmicamente tra Merchants Street e Republic Street a Valletta.

Quanto costa ZiguZajg?

Il costo del biglietto dei vari spettacoli è di solo 2€, ma vogliamo segnalarvi di prenotare in largo anticipo in quanto i posti sono limitati. Inoltre gli spettacoli mattutini sono dedicati alle scuole.

Informazioni

te. +356 2122320

www.ziguzajg.org


 
ZiguZajg Malta Festival ultima modifica: 2015-11-02T18:40:04+00:00 da Redazione