Studiare inglese a Malta

Un dubbio che attanaglia molti, è la perenne disputa Inghilterra-Malta per scegliere una vacanza studio. Una lotta senza vincitori, le due nazioni prese in considerazione sono talmente diverse che paragonarle sarebbe un errore e vediamo perchè.

Sicuramente la pronuncia inglese in Inghilterra è quella ufficiale mentre quella che sentirete a Malta è influenzata da varie nazionalità, l’isola è un territorio multiculturale, troverete maltesi la quale pronuncia sarà portata verso il mondo arabo, italiani, spagnoli ma anche moltissimi madrelingua che hanno scelto Malta come terra d’adozione. Quindi tutto sommato pur non essendo la prima scelta se cercate di acquisire una pronuncia impeccabile è un ottimo compromesso per le opportunità di interscambio culturale.

Se valutate i costi l’ago della bilancia penderà assolutamente a favore dell’arcipelago maltese, dove il costo della vita è nettamente inferiore e dove anche i corsi d’inglese costano meno pur offrendo un’elevata qualità. Insegnanti madrelingua inglese, alcuni americani e molti insegnanti maltesi che parlano perfettamente inglese.

Considerate poi la vicinanza all’Italia, Malta è a due passi dalla penisola, è ben collegata con i traghetti ed i voli low cost, quindi potrete tornare in patria quando vorrete a prezzi contenuti.

L’offerta delle scuole è molto ampia e i prezzi come già citato sono abbordabili, alcune offrono l’alloggio altre no, alcune offrono stage lavorativi altre interscambi.

Optate per Malta anche se siete in cerca di un lavoro, il mercato del lavoro sull’isola è molto veloce, potrete quindi approfittare per imparare bene una nuova lingua e perché no trasferirvi anche solo temporaneamente.

Un’altra cosa da notare sono i corsi d’inglese che organizza lo Stato maltese, con un investimento solo di circa 40 euro potrete frequentare dei corsi d’inglese di vari livelli. Dal livello principianti a quello business, ma non solo, cinese, spagnolo, russo, per passare anche ai corsi di programmazione o finalizzati allo sviluppo di una professione..

Qui trovate piu’ informazioni https://www.gov.mt/en/Pages/gov.mt%20homepage.aspx

Ci teniamo però a suggerirvi di non arrivare completamente impreparati sull’isola pensando che la scuola possa fare miracoli e nemmeno che con un minimo impegno si impara l’inglese. Come per tutte le cose, l’impegno è l’unica cosa che paga, approcciatevi all’isola per studiare.

Vivendo a Malta si impara l’inglese? ultima modifica: 2015-06-23T21:31:07+00:00 da Redazione