Vacanze e ancora vacanze! Se state pensando di organizzare la vostra prossima vacanza a Malta molto probabilmente sarete rimasti affascinati dalle splendide foto dell’isola: paesaggi mozzafiato, spiagge assolate e mare cristallino.

Vacanze a Malta

Tuttavia, nonostante questa meravigliosa isola goda di un clima caldo o mite per gran  parte dell’anno, può ovviamente capitare di trovare un po’ di pioggia, cosa fare in questo caso?
Ecco alcuni suggerimenti per godervi la vostra vacanza nel migliore dei modi, sia che ci sia il sole sia che ci sia la pioggia.

Cosa fare con il sole

I luoghi da visitare durante una Vacanza a Malta nel periodo estivo o primaverile, sono davvero tantissimi.
Oggi vogliamo proporvi una nostra, piccola selezione delle migliori località da visitare che, durante una giornata di sole, renderanno il vostro soggiorno maltese ancora più incredibile:

Torre Rossa
E’ una suggestiva costruzione, dal colore rosso per l’appunto, che potrete trovare nella località di Mellieha, a nord dell’isola. Una volta arrivati in prossimità della Torre Rossa, potrete godere di un panorama mozzafiato sull’intera Mellieha Bay.

Paradise Bay e Tuffieha Bay
Sono le uniche due spiagge sabbiose presenti sull’isola e si trovano entrambe sul versante nord-est dell’isola. Se deciderete di dedicare una giornata di mare in questa zona, vi consigliamo di non perdervi anche Parco Naturale Il-Majjistral, che troverete a nord delle due baie.

Lungomare di Sliema
Per una tranquilla passeggiata, vi suggeriamo, invece, il Lungomare di Sliema dove potrete trovare tantissimi ristoranti e chioschi.

Barakka Gardens
Nella capitale dell’isola, La Valletta, potrete invece trovare questi suggestivi giardini che regalano un’altra splendida vista del mare maltese.

St. Anton Gardens
Ad Attard, nel centro dell’isola, troverete poi un posto magico, quasi surreale: sono i Giardini St.Anton, dove avrete modo di vedere, oltre a un luogo splendido, il San Anton Palace, ovvero la residenza del Presidente di Malta!

Marsaxlokk
All’estremo sud dell’isola, si trova poi questa deliziosa cittadina. E’ un posto davvero molto caratteristico dove, per altro, troverete ottimi ristoranti di pesce.

Cosa fare con la pioggia

Come dicevamo, la pioggia non è un fenomeno improbabile sull’isola. Ecco perchè può essere utile, avere un’idea dei luoghi da visitare in caso di maltempo.

Malta Aviation Museum
Si trova a Ta’ Qali, nel centro dell’isola. Quì potrete vedere i modelli che hanno fatto la storia dell’aviazione. (Leggi la nostra intervista sull’Aviation Museum)

Museo delle auto classiche
Se, invece, preferite le auto agli aerei, non possiamo che consigliarvi il Museo delle Auto Classiche, a Qawra.

Cattedrale di St. John
Immancabile, poi, la visita alla Cattedrale di St. John a Valletta.  Costruita per volere dei Cavalieri Ospitalieri, venne realizzata nel XVI secolo da Girolamo Cassaro.

I Casinò
Se, invece, vi piace il gioco e volete dedicarvi una serata carica di adrenalina, potreste recarvi in uno dei tanti Casinó di Malta.

E ora, non vi resta che fare la valigia! Buona Vacanza a Malta!

 

 

Vacanze a Malta: con il sole o con la pioggia ultima modifica: 2015-12-09T16:48:42+00:00 da Redazione