Spiagge, sole, mare, finalmente!
Malta è una meta turistica ambita da vacanzieri provenienti da tutto il mondo ma, particolarmente apprezzata dai vicini di casa gli italiani, che affollano le spiagge maltesi durante tutto l’anno.
Le spiagge maltesi hanno caratteristiche diverse, sono dorate o rosse con sabbia fine,  rocciose ,difficili da raggiungere ma bellissime da vivere una volta arrivati lì.

 Quali sono le spiagge più popolari

Golden Bay chiamata cosí per il colore dorato della sua sabbia, una spiaggia prettamente turistica con tutti i comfort, bar e ristoranti. Il fondale del mare e’ misto sabbia-ciotoli e non molto alto, ideale per i bambini.

Ghajn Tuffieha Bay  conosciuta dai maltesi come Riviera Martinique la caratteristica di questa spiaggia è che non si vedono  nè costruzioni nè macchine, l’unica struttura visibile è un vecchio albergo da cui prende il nome.
per raggiungerla bisogna scendere e poi salire per una lunga scala che sfida la resistenza dei turisti ma, ne vale la pena perchè è molto bella soprattutto nelle prime ore della giornatae al tramonto.

Ghadira o Mellieha Bay, e’ una distesa di sabbia bianca con mare turchese. Facilmente raggiungibile in auto, è la meta preferita dalle famiglie, in quanto il fondale del mare e’ basso e sabbioso e anche perchè qui è facile trovare delle bellissime stelle marine.

Gnejna Bay, e’ una spiaggia piccolina, dal fondale abbastanza profondo, meno turistica ma non meno bella.

Paradise Bay, e’ uno spettacolo naturale, un piccola baia di sabbia bianca che contrasta un mare azzurro cielo. Anche questa baia è raggiungibile solo a piedi tramite una scalinata dove si è accompagnati dal profumo di erbe aromatiche

Armier Bay e Little Armier Bay sono due spiaggette a nord dell’isola, molto carine e particolari, molto apprezzate dai maltesi ma non solo .

Lagoon è la spiaggia dell’isola di Comino, l’acqua  ha un colore talmente bello che è stata creato anche un profumo per la casa che ne ricorda il nome e ne porta il nome.

San Blas e’ considerata  da molti in assoluto la spiaggia bella dell’isola di Gozo, per arrivarci bisogna incamminarsi lungo un sentiero ripido. L’acqua e’ azzurra e la sabbia rossa, da vedere!

Ramla l-Hamra Bay è la spiaggia piu’ famosa dell’isola di Gozo per la sua sabbia rossa, come  Mellieha Bay, è facilmente raggiungibile in macchina ed ideale per le famiglie

A Birzebbugia  inoltre, c’è una spiaggia chiamata Pretty Bay situata a sud di Malta, frequentata principalmente da persone del luogo.

E poi c’è San Peter’s Pool, una piscina naturale, scavata in mezza alla roccia, non ci sono spiagge. Si raggiunge camminando attraverso un sentiero, l’acqua e’ molto profonda.

 

 

www.whichbeach.com.mt

http://www.visitmalta.com/it/swimming-and-sunbathing

http://www.visitmalta.com/it/beaches-and-bays

 

 

 

Spiagge a Malta ultima modifica: 2015-03-20T20:57:07+00:00 da Redazione
  • Brandi Domenico

    Il 5 di Ottobre partirò da Treviso per Malta con rIentro alle 8 di mattina il giorno 12. Siamo una coppia con bambino di 16 mesi e cerchiamo una sistemazione comoda con spiaggia di sabbia e sperando che non sia affollatissimo in questo periodo. In quale posto devo cercare? Tenendo conto del rientro dobbiamo essere alle 6 in aeroporto?