ISTITUTO SAN ANDREA / LETTERA DALL’AMBASCIATA ITALIANA

“Gentilissime Presidi,
desidero ringraziarvi per l’accoglienza e la disponibilità dimostrata in occasione della mia visita presso il vostro Istituto nella ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Colgo l’occasione per ribadire volentieri l’impegno e l’apprezzamento dell’ambasciata per il progetto italo-maltese che è stato avviato nel corrente anno scolastico presso la vostra scuola.

Atraverso questo corso gli studenti italiano hanno la possibilità di seguire un percorso didattico sempre più affine a quello della scuola italiana (e per il quale l’Ambasciata rilascia “la dichiarazione di valore”), con il vantaggio significativo di acquisire anche la lingua inglese e cogliere nella sua pienezza la cultura maltese.

Nei miei incontri con voi, con i vostri collaboratori, con gli stessi studenti e genitori, nonchè con le Autorità maltesi ho potuto verificare quanto state facendo per favorire  il progetto interculturale tra studenti maltesi ed italiani; l’impegno e l’entusiasmo che traspariva evidenziano grande soddisfazione anche delle famiglie che finalmente hanno trovato una risposta adeguata alle loro aspettative, offrendo ai loro figli una formula di insegnamento aggiornata e di ottimo livello.

Cordialmente,

Luigi Marras”

Lettera Ambasciatore

ISTITUTO SAN ANDREA / LETTERA DALL’AMBASCIATA ITALIANA ultima modifica: 2015-01-12T14:08:32+00:00 da Redazione