Parmigiana

Parmigiana

La storia della parmigiana di melanzane è controversa. La Parmigiana è un piatto talmente squisito che in quasi ogni regione della nostra bella Italia ce n’è, almeno una versione.

Cucina siciliana

In Sicilia ogni cibo e sapore ha un suo percorso, intriso di cultura e storia che rende la cucina siciliana una delle più apprezzate in tutto il mondo.

Cucina calabrese

La cucina calabrese è il risultato di influenze greche, romane, arabe e spagnole.
La ricchezza culturale e gastronomica di questi popoli, ha dato origine ad una cucina con un’identità forte e dai sapori robusti, decisi, piccanti e saporiti.

Pizza

La pizza, assieme alla pasta e al mandolino, lo stereotipo per eccellenza dell’Italia all’estero. Vi consigliamo alcuni locali dove poter mangiare una buona pizza italiana.

Risotto

Il risotto è un primo piatto tipico della cucina italiana, diffuso in numerose versioni in tutto il paese anche se più consumato al nord.

Cucina pugliese

La cucina pugliese si caratterizza soprattutto per il rilievo dato alla materia prima, sia di terra che di mare, e per il fatto che tutti gli ingredienti sono appunto finalizzati ad esaltare e a non alterare i sapori base dei prodotti usati.

Piadina romagnola

La piadina romagnola può essere mangiata al posto del pane per accompagnare diverse pietanze, oppure può essere gustata piegata a metà e farcita in vario modo

Cucina sarda

E’ caratterizzata da contaminazioni e scambi culturali avvenuti, durante il corso della storia, fra diverse culture mediterranee.

Cucina napoletana

La cucina napoletana valorizza i prodotti come pasta, verdure- in particolare pomodoro- mozzarella, legumi, timballi e pizza

Gelato artigianale

Il gelato è diventato sicuramente uno dei dessert più diffusi e conosciuti al mondo grazie alla sua bontà e alla genuinità degli ingredienti utilizzati. Il gelato artigianale da sempre porta la tradizione alimentare italiana in tutto il mondo.

Gelato senza lattosio e per diabetici

All’Oasi del gelato si trovano gelati, torte e delizie per tutti. E’ possibile trovare i gelati tradizionali italiani, ma anche gelati che solitamente gli intolleranti…

Carne siciliana

Carni provenienti dalla Sicilia, macellate e tagliate in maniera appropriata per agevolare la cottura.

Prodotti biologici

Siamo quello che mangiamo!
E’ risaputo che mangiare cibi biologici apporta innumerevoli benefici per il nostro corpo ma, cosa significa mangiare biologico?

Pasta alla Norma

Gli ingredienti principali per la realizzazione della pasta alla Norma sono le melanzane, i pomodori e il basilico.
Pur essendo uno dei piatti cardini della cucina siciliana, è conosciuta ed apprezzata in tutta italia e ne esistono numerose varianti.

Grigliata di carne

Grigliata di carne che bontà!
la cottura di cibi alla griglia sotto braci ardenti è stata la prima ad essere stata utilizzata dall’uomo, ed è ancora oggi è la più diffusa ed apprezzata.

La tradizione erboristica italiana

Le donne un tempo attraverso rimedi casalinghi popolari tramandati di generazione in generazione, coltivavano spezie ed erbe medicinali spontanee. Piante fresche e essiccate, estraendo sostanze con procedimenti di infusione in vino o grappa. La tradizione italiana da tempo fa uso di piante officinali a scopo estetico e terapeutico.

Il valore sociale dello sport

Oggi più che mai è importante educare allo sport ed ai suoi valori.
Non soltanto perchè lo sport insegna ad avere cura del proprio corpo ma, sopratutto, perchè lo sport insegna a fare gioco di squadra, a seguire regole comuni e tutto questo con passione, divertimento, impegno, spettacolo.

Lo stile italiano per il mercato maltese

Nel campo dell’HairStyle l’Italia possiede una vera e propria cultura che risale già all’epoca romana, quindi oggi più che mai secoli di storia in questo campo si concretizzano in una posizione di eccellenza nel mondo per quanto riguarda la creazione di tagli e acconciature che riflettono lo stile e la tradizione.

L’imprenditorialità italiana

L’imprenditorialità italiana è riconosciuta come una delle eccellenze grazie alle persone che hanno una cultura organizzativa che gli ha permesso di intraprendere attività in nuovi mercati e con un mix tra la solidità del contesto produttivo italiano, le opportunità delle nuove tecnologie, la sfida della globalizzazione ormai effettiva del contesto economico mondiale.

Il valore dell’amicizia e dell’accoglienza

Sono due delle migliori caratteristiche del popolo Italiano.
Non è un caso che la cultura Italiana abbia dato il meglio nella cucina e nella tavola, ovvero uno dei momenti più importanti della vita degli uomini… fin quando si tiene spento il televisore.
La tavola rappresenta uno dei momenti più alti dell’amicizia e dell accoglienza.

Abbigliamento e accessori di brand italiani

La moda è sicuramente uno degli elementi che contraddistinguono la qualità e la creatività degli italiani, per questo motivo all’estero siamo percepiti tramite i nostri marchi più di successo come Valentino, Missoni, Tods, elencarli tutti sarebbe soggettivo e impossibile.