I 5 motivi per comprare casa a Malta

  • Perchè è un’ottimo investimento. A differenza del mercato immobiliare italiano, il mercato immobiliare maltese è in forte crescita, questo vi permetterà di rivendere il vostro immobile in poco tempo e di guadagnare un bel gruzzoletto. Dall’altra parte è difficile trovare delle buone occasioni anche se non impossibile, quindi occhio ai prezzi e alle zone dove acquistare. Sicuramente il fronte mare è il più ricercato e il più caro, ma anche nelle vie interne ci sono ottimi appartamenti con rapporto qualità/prezzo eccellente.
  • Comprare a casa Malta vuol dire anche poterla affittare sia in long let ma soprattutto in short let. Un’ottimo investimento mensile anche a lungo termine. Alcuni pur abitando all’interno dell’abitazione affittano alcune camere a uso turistico in maniera tale da ammortizzare i costi di manutenzione, non solo nel periodo estivo ma durante tutto l’anno.
  • La ristrutturazione di una casa non è troppo costosa e le finiture discretamente buone. Molti italiani si affidano a ditte italiane per la ristrutturazione, alcune hanno sede a Malta altri invece se le portano dal bel Paese, stessa cosa per i materiali (a Malta i materiali edili sono un po’ più cari ma nel portali dall’Italia bisogna mettere in conto il costo del trasporto). Generalmente le ristrutturazioni delle case nell’arcipelago sono discretamente veloci e i tempi di consegna buoni.
  • Comprare casa a Malta vuol dire comprare appartamenti o casette grandi, le dimensioni non sono mai inferiori a 70 mq (solitamente in Italia in 70 mq vivono famiglie di 4 persone, a malta in 70mq vivono i single)
  • Perchè comprare casa a Malta vuol dire pagare poche tasse solo 1% all’atto dell’acquisto invece dei 4% in Italia

 

 

 

Perchè comprare casa a Malta? ultima modifica: 2015-11-04T13:11:28+00:00 da Redazione