italianiamalta.com si aggiorna!

Dopo quasi un anno di riscontri positivi, il nostro sito si arricchisce di contenuti e si presenta a voi in una veste rinnovata. Per dare nuovo slancio alle idee che animano da sempre la nostra e la vostra presenza sul web abbiamo riconfigurato nelle scorse settimane menù e spazi di navigazione, vogliamo quindi darvi evidenza delle principali novità.

Raccontare l’Italia attraverso i volti, le voci e le storie degli italiani che vivono fuori d’Italia è sempre stato e continua ad essere uno dei nostri obiettivi-chiave. Per questo abbiamo creato nel sito una sezione interamente dedicata alle testimonianze originali e uniche degli italiani che vivono a Malta.
Le esperienze di queste persone, le loro iniziative, i gusti e le scelte individuali disegnano una mappa preziosa e interessante che rivela i tanti e diversi modi in cui gli italiani rappresentano e sponsorizzano l’Italia all’estero. Abbiamo pensato, così, di affiancare alle VIDEO-INTERVISTE, alle PILLOLE DI ITALIANITÀ e alle INIZIATIVE, una voce PROMUOVONO.
Cliccando su questa voce aprirete un catalogo, ancora parziale, di aspetti positivi dell’Italia di cui ciascun intervistato si fa portavoce e sponsor: dai tratti distintivi della migliore identità italiana ai prodotti d’eccellenza del nostro paese.

Queste voci confluiranno presto nel portale italiani.it, già in cantiere, che ospiterà anche le esperienze di altre comunità di italiani all’estero.

Nella sezione rinnovata VIVERE A MALTA ritroverete le notizie più utili e interessanti per gli italiani che vivono a Malta e per quelli che sono interessati a fare un’ “eperienza maltese” di lavoro o di vacanza. Alle informazioni su come muoversi, cosa fare e cosa vedere, che già erano presenti, si aggiungono una sezione ANNUNCI, per chi cerca o offre lavoro, oggetti, alloggi e qualunque altra cosa che vogliate rendere disponibile e visibile, e una sezione SPORT, in cui troverete notizie aggiornate e curiosità sugli eventi sportivi maltesi.

I CORSI DI INGLESE sono stati completamente rivisti con la possibilità di avere in un’unica lista tutte le scuole presenti a Malta e avere direttamente sulla mappa l’offerta formativa per chi vuole migliorare la conoscenza della lingua.
Anche le SCUOLE sono state aggiornate per dare una visione più completa dell’offerta formativa anche per chi voglia trasferirsi.

Abbiamo anche attivato un canale Instagram che potrete usare per condividere le immagini più rappresentative della vostra vita di italiani a Malta, quindi da oggi usando l’hashtag #italianiamalta potrete vedere sul sito le foto più belle da voi taggate.

Vi riassumiamo per comodità i riferimenti a tutti i social network su cui siamo presenti:

Facebook: Pagina fan italianiamalta.com https://m.facebook.com/Italianiamaltacom dove vengono postati i nuovi contenuti del sito: se mettete “mi piace” potrete vedere tutti gli aggiornamenti del sito man mano che gli articoli vengono pubblicati.

Gruppo Facebook: “Italiani a Malta raccontano”  https://www.facebook.com/groups/811662805587777/  dove voi ci raccontate le vostre esperienze in presa diretta e dove cresce la nostra comunità.

Twitter: @italiani_malta per condividere le ultime novità del sito e non solo. Se usate l’hashtag #italianiamalta vi troviamo noi.

Google Plus: Italiani a Malta

Instagram: Italianiamalta

Continuate a seguirci numerosi, perché le novità in cantiere sono molte e siamo orgogliosi dei vostri contributi!

Il team di Italiani a Malta

Novità su italianiamalta.com ultima modifica: 2015-11-17T13:25:57+00:00 da Alessandro Dutto