Sebbene il trasporto pubblico a detta di molti passeggeri (e non solo) sia sempre uno dei punti dolenti di Malta l’impegno per migliorare si fa sentire.

Sotto il periodo natalizio entreranno in attività 19 nuove rotte e ben 30 tragitti esistenti saranno modificati.

Il cambiamento da parte di Malta Public Transport avviene proprio sotto Natale per limitare i disagi alle persone che si devono abituare alle nuove tratte, sotto le feste c’è meno gente in giro e si rischiano così meno disagi per la popolazione.

Nuove zone che prima erano prive di trasporti pubblici nelle vicinanze saranno ora servite dai bus, altre tratte saranno invece accorciate per garantire una migliore frequenza del servizio.

Nella decisione di cambiamento sono stati coinvolti tutti i consigli locali dell’isola, oltre ad aver letto più di 3500 proposte fatte dai singoli utenti della rete pubblica.

Ora la palla passa a chi della rete di pubblico trasporto usufruisce ogni giorno, alle volte anche non proprio con il sorriso sulle labbra.

In ogni caso ogni tentativo di miglioramento va bene accolto, soprattutto se originato dalle proposte o lamentele degli utenti. Sino a qualche tempo fa si parlava anche di implementare la rete di trasporto pubblico urbano con dei trasporti via mare, l’idea potrebbe essere originale e logisticamente valida, ma quando c’è brutto tempo o semplicemente molto vento come si fa?

Lasciamo la risposta a chi se ne intende più di noi in questi argomenti limitandoci ad accogliere le nuove proposte con un nostro parere. Più info sul sito di Malta Public Transport

Novita’ per il trasporto pubblico ultima modifica: 2015-12-19T11:05:22+00:00 da Redazione