La nuova Marina di Valletta

La notizia è che il Consorzio Marina di Valletta è stato selezionato da Transport malta per gestire lo sviluppo e la gestione della nuova Marina a Sa Maison, sotto Valletta, dalla parte di Pietà per capirci.

Il Consorzio è un mix di aziende locali ed italiane, la cui leader è la ligure Marina di Varazze srl (questo è il sito della società http://www.marinadivarazze.it/ ). Sono previsti 274 posti barca con gli standard stabiliti da Azimut|Benetti Group, sempre di proprietà della Marina di Varazze srl. Per la realizzazione della Marina è prevista anche l’installazione di una diga frangiflutti del tipo galleggiante, ciò permetterà l’utilizzo della struttura per tutto l’anno, anche nella stagione più fredda.

In tre anni la struttura dovrebbe divenire pienamente operativa e si attende solo la firma del contratto che dovrebbe avvenire a breve, i lavori cominceranno invece al termine della stagione estiva, ciò per non recare disagio in piena stagione da diporto.

Azimut Benetti, eccellenza italiana dall’anno 1873 è il maggior costruttore privato di Super Yachts al mondo, la sede è ad Avignana, Torino.

Conta cinque cantieri navali in Italia per la costruzione dei sui Yacht marchiati Azimut e Benedetti ed uno in Brasile, controlla la rete dei porti turistico di Livorno, Varazze, Viareggio e Savona.

Un’altra azienda italiana ha deciso di investire a Malta.


La nuova Marina di Valletta ultima modifica: 2015-06-28T09:37:36+00:00 da Redazione