Sognare una nuova vita, sognare una destinazione dove il sole splende tutto l’anno, sognare un posto migliore dove lavorare, Malta.

Malta negli ultimi anni è sempre presente nelle destinazioni preferite dagli expat europei. Presente in quasi tutte le classifiche, Malta è uno dei posti migliori dove andare a vivere. Perché?

In molti affermano la posizione strategica al centro del Mediterraneo, altri la qualità di vita un’equilibrio perfetto tra vita privata e lavoro, altri ancora la definiscono come un’opportunità di crescita personale. E’ curioso notare che queste tre affermazioni sono le più gettonate fra gli expat provenienti dai diversi continenti.

E’ proprio di oggi la notizia che Malta è al terzo posto fra le destinazioni preferite dagli expat inglesi. Sole, mare, una vita più rurale e meno frenetica sono sicuramente le caratteristiche preferite.

Ma ad oggi chi vive a Malta?

Da uno studio condotti da Expat Insider risultano più di 14000 expat  che arrivano da 170 paesi diversi la popolazione che attualmente convive sull’arcipelago maltese.

Ma quanti italiani ci sono sull’isola? E’ molto difficile fare un censimento preciso, di certo è che la comunità italiana è molto grande: ad oggi gli iscritti all’Aire sono oltre 3 mila.

A Malta infatti si possono trovare quasi tutti i prodotti delle eccellenze italiane, se parliamo di cibo all’Ambasciata Veneziana potrete assaggiare il Fegato alla Veneziana cucinato come da tradizione, alla Pizzeria Due Sardi la pizza, al ristorante Pelagico le eccellenze liguri solo per nominarne alcuni.

Ma anche i grandi nomi della moda all’Outlet Italiano a Sliema, Nadine a Bay Street, Geox a Sliema e molti altri nomi dell’arredamento come Scavolini, Miton cucine, Cartell e molti altri

L’Italia raccontata all’estero dagli italiani expat sembra ancora più bella!

Malta fra le top destinazioni degli expat ultima modifica: 2015-10-16T18:09:38+00:00 da Redazione