Il primo cantiere di costruzione di gommoni sull’isola di Malta, ARKOS LTD è stato fondato da Daniele Baraggioli, un italiano che vive a Malta che viene dal nord Italia ed è appassionato di moto.
Sentiamo cosa ci dice di lui, del suo lavoro e di come si trova a Malta insieme alla sua famiglia.

Daniele Baraggioli è un italiano che con sua moglie ed i loro due figli, vive a Malta, ha 32 anni.
Ha aperto un workshop a Mriehel ed ha iniziato la produzione di gommoni di livello utilizzando fibra di carbonio e dedicando  attenzione anche ai piccoli dettagli. Questa attività gli sta dando soddisfazione, sta ottenendo un bel successo e, anche se il cantiere è ancora giovane, è orgoglioso che il suo sia il primo cantiere dell’isola a produrre gommoni.
ARKOS LTD è stata fondata a Malta nel 2016, ha iniziato il suo business con nuove forme e nuove tecnologie. La compagnia è  concentrata sulla produzione di gommoni di una certa levatura ed il personale è altamente qualificato.
“The first RHIB company, proudly Made in Malta”.

Cosa promuove Daniele dell’italianità

Daniele si sente di promuovere dell’ Italia all’ estero, la cultura del cibo  e l’ inventiva, e dice orgoglioso “noi italiani abbiamo una marcia in più”.
“Senza uscire dall’italia non c’è un termine di paragone”, a lui piace essere radicato ma sentiva di “essere la persona giusta nel posto sbagliato”. Daniele è dunque venuto a Malta con la sua famiglia, sua moglie ha trovato lavoro in due mesi e i bambini si trovano bene alla scuola di infanzia a Sliema, ed inoltre, aggiunge Daniele,”se entrambi i genitori lavorano, per il secondo figlio non si paga niente, neanche l’asilo”. Daniele trova che le scuole maltesi siano di ottimo livello, non tutti continuano gli studi ma chi prosegue, raggiunge ottimi risultati.

http://www.arkosboats.com/

Daniele Baraggioli ultima modifica: 2016-06-23T18:06:53+00:00 da Gianfranco