Ristorante Santini a St. Julian’s.

Si chiamano Christian e Dario, sono amici dall’infanzia, coltivano entrambi la passione per la cucina dall’adolescenza, si sono dilettati a preparare piatti genuini durante l’università – condividendo la stessa casa e cucinando anche per i loro coinquilini –  e hanno deciso di aprire un ristorante a Malta per concretizzare questa loro comune passione.

Con orgoglio parlano della cura che dedicano  nel preparare i piatti della propria cucina, mettendoci un pizzico di sè, del proprio vissuto, della loro terra, la Sicilia e dei prodotti italiani che impiegano principalmente come materie prime. La frutta e la verdura  sono invece a km zero.

Si sentono di sponsorizzare tutta la cucina tradizionale italiana e in particolare quella siciliana.

Christian afferma: “Il piatto che cucino e che mi rappresenta di piú è quello semplice, gustoso e saporito come la carne alla griglia, le polpette o gli involtini”.

Dario aggiunge “I profumi della mia infanzia? Li evocano i Primi piatti classici del nostro menu, mi ricordano i profumi nella cucina delle nonne, delle mamme, come la pasta alla Norma, alla carbonara, aglio olio e peperoncino, che accompagnano la nostra vita, anche se ora viviamo all’estero”.

I piatti piú gettonati nel loro locale, oltre alla pasta, sono la carne alla griglia e il salmone dalla ricetta speciale.

Hanno una pagina Facebook dove pubblicano i propri piatti, “Santini Restaurant” e in cui è possibile essere aggionati sulle proposte menu e sulle novità.

 

di Paola Stranges e Silvia Pedrotti

Due giovani amici chef, italiani a Malta ultima modifica: 2016-02-03T22:46:46+00:00 da Silvia Pedrotti







Iniziativa collegata:

Christian e Dario: SANTINI

Dragonara Road - STJ 06 - St Julians Triq Dragunara, San Ġiljan, Malta
City: Paceville
Tel: +356 9990 1085
Sito: https://www.facebook.com/santinirestaurantmalta2015