Partire per una vacanza con figli di età diversa può rivelarsi un’ardua impresa, soprattutto quando si cerca di accontentare le esigenze di tutti.
Ma se la Vostra meta è Malta, allora potete stare tranquilli: nelle isole maltesi vi sono moltissime attrazioni in grado di soddisfare tutte le età e tutti i gusti.

Una delle attrazioni principali durante il periodo estivo è il parco acquatico Splash and Fun. Acquascivoli, parchi giochi e la piscina con le onde più grandi d’Europa, vi aspettano per regalarvi una divertentissima giornata.

Proprio accanto al parco, c’è il Mediterraneo Marine Park, dove i bambini possono nuotare con i delfini e assistere a spettacoli di leoni marini.

Appuntamento imperdibile per i i più piccini, il Popeye Village: originariamente un set cinematografico per la produzione del film Braccio di Ferro del 1980, il piccolo villaggio si trova su una scogliera a picco sul mare ed offre un panorama spettacolare. Sotto il villaggio c’è anche una splendida spiaggia attrezzata con acquascivoli dove si possono praticare sport acquatici. C’è un divertente parco per bambini di tutte le età, con un’area giochi, delle giostre e altre attrazioni di divertimento.

Il Parco Zoologico LWS offre un intrattenimento divertente ma, allo stesso tempo, educativo. Percorrendo il parco a bordo di un coloratissimo trenino, i bambini possono ammirare conigli o capre di montagna, emù, cervi, lama e scimmie, liberi di vivere nel loro ambiente naturale.
Al centro del parco c’è una pista per go-kart chiamata ‘Grand Prix’. Il parco ha anche una scuderia con cavalli e pony che possono essere cavalcati dai bambini. Da notare, inoltre, che tutte le strutture nel parco sono progettate in modo da facilitare l’accesso ai disabili.

Oltre ai Parchi, ci sono tante altre attività dedicate ai più piccoli: le gite in barca alla Grotta Blu di Zurrieq, i Jeep Safari, l’equitazione e le esperienze agricole.

La costa settentrionale di Malta è perfetta per i bambini più piccoli che potranno correre sulle spiagge di sabbia e nuotare nelle acque poco profonde. Durante i mesi estivi, la maggior parte di queste spiaggie offre anche servizi di guardia costiera.

Divertimento in famiglia ultima modifica: 2015-01-11T10:44:10+00:00 da Redazione