Ho incontrato Carlo Alberto Del Rossi, a vederlo sembra un modello di Armani , invece lui fa l’imprenditore edile e lavora con successo  a Malta.
Diciamocelo, ce n’è bisogno di esperti in edilizia! Leggiamo cosa ci dice…

Buon giorno Carlo Alberto, parlaci un po’ di te
Mi chiamo Carlo Alberto Del Rossi ,vengo da Castiglione a Casauria  in provincia di Pescara.
Sono arrivato a Malta nel 2014 in vacanza, ospite di amici, e pur girando da turista non ho potuto fare a meno di notare la forte propulsione del mercato immobiliare maltese, indice di crescita economica per l’isola.
Ho speso il mio tempo libero nel cercare di capire le potenzialità lavorative nell’ambito edilizio e da subito ho contattato alcuni architetti locali per avere informazioni a riguardo.
Provenendo da una famiglia di imprenditori edili, mi è stato facile capire i vantaggi di un mio eventuale approdo definitivo a scopi professionali.

Com’è avvenuto il passaggio da turista a residente?
Avendo preso questi incontri come un “gioco”, a vacanza finita, sono tornato in Italia, e con mia piacevole sorpresa, sono stato contattato da un professionista conosciuto durante il soggiorno; questo è stato l’inizio che ha determinato la mia attuale esperienza lavorativa che tutt’ora porto avanti sul territorio maltese.
Serietà, passaparola e tanto coraggio hanno fatto da cornice per porre le basi dell mia attività.

est24La focalizzazione sulle finiture di qualità e sulle tempistiche di inizio e fine lavori, mi hanno permesso di ritagliarmi la mia prima fetta di mercato ed arrivare così ad un servizio chiavi in mano (Turnkey Services), coprendo una sempre più grande tipologia di clientela e di strutture.
Offrendo una vasta gamma di servizi, vado a toccare in particolare quei clienti che necessitano di un unico referente a cui rivolgersi, dalla demolizione  all’impiantistica fino all’arredamento, in modo da poter mantenere la loro quotidianità senza doversi preoccupare di tenere sotto controllo e coordinare vari professionisti per vari servizi. Il relazionarsi ad un unica organizzazione, in questi casi , non è semplice comodità ma diventa un forte bisogno.

Come ti trovi a Malta?
Ció che mi ha permesso di consolidare la mia figura professionale sull’ isola è stata l’accoglienza del popolo maltese che mi ha permesso fin da subito di sentirmi a casa anche in terra straniera.
La cordialità, l’ottimo clima e la propensione alla crescita, fanno di questa isola una solida base di partenza su cui imporre le prime esperienze professionali fuori dall’Italia.

Grazie Carlo Alberto
Prego, alla prossima…

Establishmentmalta

 

 

Carlo Alberto Del Rossi: imprenditore edile ultima modifica: 2016-07-01T09:36:06+00:00 da Paola Stranges