Andrea Pisanu, italiano, è nato a Cagliari il 7 gennaio 1982. 

Andrea Pisanu

Ex calciatore di ruolo trequartista, conta 29 convocazioni e 25 presenze nelle Nazionali giovanili azzurre.
Cresce nelle giovanili del Cagliari, dove era considerato uno dei giovani più promettenti del calcio italiano. Debutta in Serie A all’età di 16 anni al Delle Alpi di Torino il 20 settembre 1998 in Juventus-Cagliari, terminata col punteggio di 1-0.
Ha giocato in diverse squadre quali Siena, Verona, Varese ma la città più importante legata alla sua carriera calcistica è Parma dove è rimasto per ben 7 anni. Città, che gli è rimasta nel cuore, anche perché lì è nata la sua prima figlia.
Andrea ha giocato per un anno a Montreal, in Canada, questa esperienza che definisce fantastica, lo ha molto arricchito, gli ha permesso di conoscere altre culture e posti diversi ed inoltre in Canada è diventato padre per la seconda volta.

Oggi Andrea Pisanu vive a Malta con la sua famiglia ed è tecnico di una squadra di calcio maltese, il Melita che è nel campionato di serie B.
Andrea ci ha raccontato un po’ di sé, ha avuto la fortuna di viaggiare molto, di conoscere altre culture, posti diversi, ha giocato insieme e contro calciatori straordinari tra cui Alessandro Nesta con cui si è rivisto di recente a Miami.
E’ arrivato a Malta perché ha deciso di fermarsi per un anno,in questa piccola isola del Mediterraneo Andrea e la sua famiglia si trovano bene, per lui qui è tutto nuovo e diverso ed è eccitato di iniziare questa avventura come allenatore.
Della sua italianità promuove tutto, perché è innamorato del suo Paese perché gli italiani hanno tanto da dare sia in Italia che all’estero. Più viaggiamo più ci arricchiamo, dice Andrea Pisanu, perché così facendo si amplia il nostro target. A Malta ci sono tanti italiani che pur amando il loro paese d’origine vivono all’estero.

http://www.transfermarkt.it/andrea-pisanu/profil/spieler/25323

Andrea Pisanu: calciatore italiano a Malta ultima modifica: 2016-06-09T10:21:45+00:00 da Gianfranco